Negli ultimi mesi l’attenzione di tutti è stata catturata dagli sviluppi costanti dell‘intelligenza artificiale generativa, soprattutto sotto forma di ChatGPT, e dell’impatto che hanno avuto nell’industria pubblicitaria e nella comunicazione in genere.
Altra attenzione è stata messa sull’imminente rivoluzione in arrivo su Google con l’eliminazione, entro sei mesi, dei cookie di terze parti per il rispetto della privacy ma che, lato ADS, sono stati fino ad oggi il motore tecnologico delle aziende che spingevano tramite advertising. È già iniziata la corsa verso un nuovo posizionamento lato comunicazione e pubblicità, per chi ne ha bisogno.
In questo blog vogliamo condividere le strategie che stiamo adottando:
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– I social hanno modificato il loro status da puro mezzo di intrattenimento a fonte di informazione dove bisogna integrare funzioni sulle piattaforme quali whatsapp ed altre app sinergiche per sfruttare appieno l’enorme potenziale decisionale della massa di utenti che attiriamo;
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– i social network saranno decentralizzati e multisensoriali, da qui nasce l’esigenza di avere sempre più un materiale interattivo per ottenere il massimo engagement dei nostri utenti, avvicinandosi sempre di più ad un incontro tra reale e virtuale con l’utilizzo di più piattaforme e sistemi per una fruizione di contenuti in simultanea;
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– l’acquisto diretto tramite le piattaforme social che è già iniziato durante la passata epidemia, ma che si sta continuamente evolvendo e rafforzando senza la necessità di passare per forza attraverso un sito web.
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– Sostenibilità ambientale sarà uno dei focus del futuro prossimo in quanto la terra sta soffrendo, i continui richiami al cambiamento climatico ed ai rischi connessi, fanno sì che nella comunicazione sia importante evidenziare l’impegno aziendale nella sostenibilità, ovviamente dove praticabile e possibile.
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– “LiveCare” cioè la capacità di rispondere time to market ai nostri interlocutori perché essere presenti significa governare la community ovvero i tuoi Clienti o potenziali tali.
Stiamo quindi lavorando per comunicare adeguatamente, con contenuti ad hoc, anticipando se possibile questi trend con contenuti brevi, incisivi, multimediali e cross channel, capaci di adattarsi ai nuovi stili di fruizione dei social, come reel e video brevi capaci di catturare l’attenzione degli utenti in pochissimi secondi.
In buona sostanza noi lavoriamo per sviluppare il tuo business!
lo staff di Redazione