Comunicazione integrata: avrai sicuramente sentito queste due parole nell’ambito della comunicazione. Si tratta di un concetto importantissimo ed è il fondamento di una corretta strategia comunicativa per la tua attività.
La multicanalità indica l’insieme degli strumenti e canali che utilizziamo per raggiungere gli obiettivi del tuo piano marketing dove iniziamo da una profonda conoscenza del settore in cui operi per creare o rafforzare la tua immagine aziendale in modo che sia coerente, coordinata ed in grado di trasmettere un messaggio chiaro ed univoco al pubblico di riferimento, che sia già Cliente o potenziale tale.
Quando lavoriamo per la tua comunicazione, creiamo ogni anno un “planning annuale”, sicuramente flessibile ed aggiornabile sistematicamente che racchiude le tue: principali iniziative, eventi, servizi, prodotti e successivamente declinato in una serie di servizi e strumenti, dove la strategia marketing viene applicata attraverso i canali più idonei.
Questa premessa per condividere con te le meccaniche che stanno dietro la nostra attività e che, apparentemente è semplice, ma nella realtà racchiude una complessità elevata dettata dal cambiamento della società, del modo di comunicare e degli strumenti che sono i canali social per arrivare all’utenza finale e raccogliere il massimo engagement possibile.
Lavoriamo dietro le quinte per rafforzare la tua immagine e creare così un rapporto di fiducia con gli utenti finali, ascoltando e dialogando con loro con regolarità ed in time to market allacciando innumerevoli rapporti.
La nostra filiera è altamente competitiva, completa e la decliniamo in questi 10 punti di attività:
- – analisi e studio del mercato del riferimento
- – creazione del planning annuale e suo sistematico aggiornamento
- – proposte per lancio di campagne di prodotto o per eventi o altro
- – realizzazione del piano editoriale su base mensile
- – shooting e video clip per comunicare attraverso immagini e video
- – post produzione, elaborazione di grafiche, montaggio video e altro necessario
- – selezione dei canali migliori per la comunicazione (social + web)
- – pianificazione dell’ora di uscita della comunicazione
- – spinta, se richiesta o necessario, attraverso ADS ed ADW
- – analisi e report per valutare insieme l’andamento
Abbiamo voluto, in questo Agosto dove siamo come sempre operativi, condividere le varie e complesse attività che ci sono dietro l’uscita anche di un solo post, un’attività importante dove il nostro team di redazione non si ferma mai e continua ad impegnarsi ed aggiornarsi quotidianamente in un mondo, quello del marketing e della comunicazione, che viaggia e si modifica alla velocità della luce.
lo staff di Redazione