Le festività natalizie, appena passate, hanno rappresentato un momento particolare sia lato aziende, per l’incremento del business, sia lato utenti incoraggiati a riscoprire le imprese ed aziende a carattere locale. Il ruolo della comunicazione, nelle piattaforme social, è stato determinante, per dare maggiore visibilità alle realtà imprenditoriali ed aziende, risultando cruciale.
Secondo alcuni dati, nel 2022, sempre in occasione delle festività natalizie, una grande percentuale di consumatori europei, africani e medio-orientali si è indirizzata verso le imprese locali italiane per fare acquisti, la percentuale degli italiani si assesta sul 52%.
Il Made in Italy torna di grande moda per le sue caratteristiche e soprattutto grazie alla visibilità che i social gli stanno donando. Molti utenti, in costante crescita, stanno valutando l’impatto ambientale del prodotto da acquistare focalizzando l’attenzione anche sul reale chilometro zero e su altri fattori competitivi, come i servizi e la customer experience.
Possiamo, quindi, sostenere che i social, se fatti con una programmazione costante e proattiva, ispirano gli utenti. Circa il 70% degli utenti che hanno acquistato per Natale, hanno trovato spunti per i regali nei social creati con una grande personalizzazione.
L’innovazione digitale sta cambiando il modo di fare marketing, sostanzialmente possiamo definire il digital marketing come tutte le attività che, utilizzando i canali web, hanno l’obiettivo di sviluppare il business e l’utenza, inoltre analizzando i trend di mercato, con i report possiamo prevederne l’andamento creando offerte specifiche e mirate sul profilo dei clienti target.
Per il 2023 vi suggeriamo di utilizzare le nostre piattaforme specifiche ed in particolare:
- live care – il servizio whatsapp o chat per mantenere in time to market il dialogo con l’utenza soddisfando le richieste, curiosità o qualunque altra necessità;
- Card Solution con la Web App – per gestire online tutti i prodotti le prenotazioni le offerte in modo dinamico e con la fidelity card gestire in modo interattivo l’utenza con offerte mirate.
Contattateci per condividere il planning annuale e strutturare insieme le campagne di lancio per aumentare il vostro business e per l’utilizzo delle nostre piattaforme.
Lo staff di Redazione
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