Google una situazione predominante lato ricerca nel web ma chi gli contenderà la leadership a breve? Yahoo, Bing? assolutamente ma i social con Instagram e Tik Tok in testa.
Negli stati uniti una recentissima ricerca, fatta proprio da Google, rileva che il 40% circa dei giovani, tra i 18 e i 14 anni, americani usa i social come motore di ricerca principale. Non dimentichiamoci inoltre che i social sono oggi più visitati dei motori di ricerca anche per la fascia alta della popolazione.
Ecco quindi che orientare la nostra strategia Marketing nei social è una strada obbligata e siamo entrati in un’era dove il famigerato e utilizzato “cross posting” deve essere abbandonato a favore di una forte caratterizzazione per ogni canale social.
Creare contenuti specifici per ogni canale significa incrementare la crescita sia degli utenti che del business, ma questo ha un impatto parallelamente nei costi che aumentano, la comunicazione diventa più onerosa, ecco quindi che la strategia deve prevedere un allargamento complessivo delle attività da porre in essere.
Come farlo?
Abbastanza semplice seguendo quello che proponiamo da tempo:
- progress costante dei canali social, google e web,
- campagne a tema sia in ads che adw,
- creazione costante di contenuti video con clip e speech,
- utilizzo di “card fidelity” per alimentare il big data fruibile con webapp;
- strategia applicata su newsletter e whatsapp
Come MCS4you Agency siamo in grado di offrirvi una nuova soluzione bundle considerando tutti questi canali, assorbendo anche parte dei costi tramite economia di scala che, dopo 34 anni di attività ed esperienze consolidate, riusciamo ad offrirvi.
Parliamone insieme per iniziare una comunicazione integrata che vi differenzierà dalla concorrenza rendendo unica l’offerta al vostro target ed una user experience unica.
Lo staff di Redazione
Leave A Comment